Chiuso ora – Orari di apertura

(+39) 0984 401913
title image

Azienda

La storia di Piazza di Spagna Sposi ha radici lontane, che risalgono al 1962, anno in cui la fondatrice Grazia De Luca decide che è arrivato il momento giusto per esprimere la propria profonda passione per la moda e il wedding nella sartoria.

Un innato estro creativo le consente di perfezionarsi come couturière nella realizzazione di abiti da sposa e di mietere gradimenti e consensi, che le valgono importanti riconoscimenti su palcoscenici sempre più importanti.

Nel 1992, le figlie Ernestina, Tiziana e Sonia fanno il loro ingresso nella boutique per contribuire a compiere il sogno della fondatrice, dar vita ad un atelier in cui coniugare la sartorialità con le firme più prestigiose.

Un sogno che dal 2012 cammina anche sulle gambe della terza generazione familiare con il debutto della nipote Mara Vallone, giovane fashion designer reduce da un importante percorso formativo che le ha permesso dapprima di specializzarsi all’Istituto Europeo di Design e poi di apprendere direttamente dai più quotati stilisti italiani.

Oggi Piazza di Spagna Sposi è un vero e proprio punto di riferimento per l’intera provincia di Cosenza. Il nuovo atelier inaugurato nel 2015 a Rende, 600 mq di luminosa eleganza, brilla non solo per le griffe più raffinate ed importanti di abiti da sposa, ma anche per la sartoria interna, il laboratorio dove le sapienti mani di sarte esperte e specializzate sono pronte a donare la perfezione ad ogni abito da sposa.